Il nuovo bando del MIUR per docenti specializzati sul sostegno (TFA Sostegno), si occuperà della formazione di apposite graduatorie che saranno aggiornate su base biennale, attraverso nuove procedure concorsuali.

I nuovi concorsi porteranno all’immissione in ruolo di 25 mila insegnanti di sostegno, cosi come previsto dalla Legge di Bilancio, e grazie al nuovo piano assunzioni si garantirà la continuità didattica per gli alunni con disabilità e un incremento dell’organico scolastico.

Il MIUR per formulare apposite graduatorie per le assunzioni in ruolo, bandirà anche concorsi per docenti di sostegno in possesso di specializzazione, su base biennale, e tali graduatorie potranno anche essere utilizzate per reclutare la copertura dei posti nel sostegno previsti dal piano di inserimenti, qualora si verifichino esaurimento delle graduatorie utili per l’immissione in ruolo.

Ai concorsi per i ruolo di sostegno, potranno partecipare solo coloro che sono in possesso di idonea specializzazione, e docenti che attualmente sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento (GAE), i candidati ritenuti idonei saranno inseriti in graduatoria.

Leave a Reply